TARTUFO BIANCO: VENUTO ALLA LUCE UNO DEI GIGANTI DELLA STAGIONE

03 NOVEMBRE 2020 -

Il territorio Umbro è sempre stato fonte di ottimi prodotti, soprattutto quando si tratta di Tartufo.

 

Ulteriore conferma di questo ci è stata data dal territorio eugubino, dove i due appassionati cavatori Riccardo e Mirko hanno scovato un magnifico esemplare di Tartufo Bianco dal peso di ben 620 grammi. L’incontro dei due con il gigante bianco è stato fortuito, infatti i due, dopo una mattinata alla ricerca di tartufi erano tornati a casa con solamente un paio di tartufi di dimensioni modeste.

 

Dopo essere tornati a casa, la figlia di uno dei due ha insistito di voler tornare con il padre a passeggiare nei boschi dove era stato in mattinata. Il padre, controvoglia, ha acconsentito solamente per far piacere alla figlia, e dopo aver ripreso con sé i due cani, sono ripartiti alla volta del bosco.

 

Con grande sorpresa però, una volta arrivati, i cani sono partiti all’”assalto” di quello che si è rivelato essere un Tartufo Bianco. L’esemplare ha fatto subito capolino, e grande è stata la freddezza del cavatore nel fermare i cani per consentire al tartufo di essere prelevato integro.

 

Il gigante è emerso dopo quasi un’ora di scavi, con l’immensa gioia del cavatore nell’aver scovato tale rarità. Il tartufo, dal peso di 620 grammi, è stato subito piazzato e venduto, in quanto la notizia ha immediatamente fatto breccia nell’interesse pubblico.

 

Inutile dire che se l’annuale mostra mercato del Tartufo non fosse stata cancellata a causa dell’emergenza sanitaria in corso, il “Gigante Bianco” avrebbe sicuramente attirato gli sguardi di tutti i passanti come punta di diamante dell’evento.

 

Fonte: umbriaoggi.it

Informazioni e contatti

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!

CONTATTACI